Dandruff

Trattamento purificante per cute con forfora secca o grassa

La forfora normale “pitiriasi sicca” (solitamente più frequente nel periodo invernale) si presenta con scaglie di notevoli dimensioni e accompagnata da prurito. La sua gravità può variare sia in seguito a stimoli ambientali, sia per il mutare delle condizioni fisiologiche dell’individuo.

Alcune volte, accanto ad uno strato desquamativo furfuraceo, si presenta anche una più o meno intensa seborrea, ovvero un’eccessiva secrezione sebacea a livello del cuoio capelluto. Questa coesistenza determina la forfora grassa o “pitiriasi steatosica”. In questo caso le squamette furfuracee non cadono così facilmente sulle spalle dei soggetti che ne sono affetti, ma rimangono spesso tra i capelli, trattenute da un’eccessiva untuosità.

Nei casi di pitiriasi steatosica spesso il prurito è notevole e accompagnato da rossore e irritazione cutanea.

SHAMPOO

AZIONE PURIFICANTE E RINFRESCANTE

Olio dell’albero di tè, Eucalipto, Olio essenziale di menta

Formulato con tensioattivi di origine vegetale e senza profumo di sintesi deterge, riequilibra e purifica il cuoio capelluto. Favorisce l’eliminazione della forfora, sia grassa che secca e ne ritarda la ricomparsa aumentando tono ed elasticità cutanea.

MODO D’USO: applicare il prodotto sui capelli bagnati, emulsionare massaggiando delicatamente, lasciare in posa 1-2 minuti, risciacquare con acqua tiepida. Ripetere lo shampoo se necessario.

 

Flacone 1000 ml – 500 ml – 100ml

TREATMENT

AZIONE LENITIVA E NORMALIZZANTE

Estratto di Ortica, Mentolo, Salvia

Il trattamento purificante per cute con forfora secca o grassa, completa l’azione del PURIFYING SHAMPOO contrastando la ricomparsa della forfora. Lenisce e calma le irritazioni cutanee e normalizza il cuoio capelluto.

MODO D’USO: Con l’apposito contagocce distribuire a sezioni su capelli umidi. Pettinare delicatamente tutta la lunghezza e lasciare in posa 2 minuti. Non risciacquare.

 

Flacone 100 ml

Estratti naturali

TEA TREE OIL

Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia, noto per le sue proprietà igienizzanti, purificanti e batteriostatiche, esercita azione igienizzante sulla cute con forfora.

MENTA

Dalle proprietà anestetiche, antisettiche, depurative e carminative,  la menta ha forti proprietà antiparassitiche e germicide grazie al suo contenuto di polifenoli, inoltre ha un’azione rinfrescante e decongestionante.

ORTICA

La pianta possiede proprietà vasocostrittrici ed emostatiche, inoltre le foglie sono ricchissime di silicio, che stimola il sistema immunitario, di fosforo, magnesio, calcio, manganese e potassio, e di vitamine A, C e K, che la rendono remineralizzante, ricostituente e tonificante.

EUCALIPTO

Purificante, detergente, e rinforzante, è noto per le sue proprietà anti-infiammatorie. Ottimo rimedio per le irritazioni della pelle, rimuove efficacemente il sebo in eccesso contrastando la forfora.

SALVIA

Svolge azione igienizzante, astringente e seboregolatrice. Particolarmente indicata nel trattamento della cute grassa o che presenta impurità, riduce la produzione del sebo e stimola la crescita dei capelli.

PIROCTONE OLAMINE

Svolge un’importante azione antisettica locale, anche a basse concentrazioni. La Piroctone Olamina è una sostanza altamente indicata nei prodotti per la detergenza in caso di capelli grassi, in quanto presenta un’azione antiforfora, sebo regolatrice e antimicrobica ad ampio spettro.